fbpx Privacy Policy Cookie Policy

CREA LA TUA CAMPAGNA

Persuadi & Converti il Tuo Pubblico

I NOSTRI VALORI STRATEGICI

apprendimento e conoscenza olistica

APPRENDIMENTO & CONOSCENZA (OLISTICA)

Il Principio Fondamentale è di una “banalità assordante“! Al Mondo ed in Natura non esiste “nulla” in grado di avere un’importanza o un Valore di tipo “Assoluto“. Non si tratta di avere solo una “Visione di Dettaglio” ed una “Visione Globale“. Si tratta di generare un Valore Globale maggiore di quello determinato “semplicemente” da sola somma di ogni suo componente! Tutto è estremamente Relativo e Contestualizzato!

CONTENUTI WEB

I Contenuti sono il Vero Valore!“. E’ tutto molto vero e reale, ma non è più sufficiente! Da soli non bastano! Però è vero che se la nostra Comunicazione parte già male, “non faremo molta strada” nel lungo Percorso Persuasivo che dovremo saper dedicare ad ogni nostro “interlocutore interessato“! La Navigazione, l’Accesso e l’Esperienza abbinata ai Contenuti Web, devono essere integrati al “significato” di quanto vogliamo comunicare ed a quello che gli altri stanno cercando e vogliono trovare!

contenuti web
comunicazione persuasiva

COMUNICAZIONE PERSUASIVA (seo)

Così come esiste una concreta e ormai alquanto riconosciuta Teoria della Comunicazione, ne esiste una anche della Persuasione. Entrambe, specialmente nel Web, sono correlate, ed acquistano una Evidenza direi “Imperativa” nel momento in cui le “abbiniamo” alla SEO ed all’importanza non solo dei Motori di Ricerca, ma di tutto quello che può andare oltre le Parole-Chiave e gli Intenti di Ricerca, ma ai Processi di Apprendimento a supporto di un Percorso di Persuasione in abbinamento alla Conversione di un Azione durante la gestione di un Processo di Acquisto!

 

programma editoriale & redazionale

Ormai così come il Mondo Editoriale con la Rivoluzione Digitale ha sconfinato dall’Industria Editoriale alla Auto-Editorialità Digitale Personale, allo stesso si può dire del Mondo della Redazione. Ad oggi “sbarcato” in quello della Pubblicità Pubbli-Redazionale. Un Contenuto Web Pubbli-Redazionale ha una “confezione” o meglio un “format” del tutto particolare. E’ in grado di “nascondere” l’effetto pubblicitario o di vendita in uno più propriamente informativo, divulgativo ed addirittura culturale! Questo piccolo ma evidente “camuffamento“, non deve però essere “frainteso” in un’azione “subdola” tale da darle l’etichetta di “pubblicità-sleale“. Reato riconosciuto dal nostro mondo giuridico europeo!

programma editoriale e redazionale
traffico organico

traffico organico (seo)

Tutto ciò che nel Web è indicato come “visita ad una pagina web” è riconosciuto come “traffico“. Ovviamente solo se ha le caratteristiche di una “persona” interessata al contenuto pubblicato dalla Pagina Web, quindi escludendone le possibili “sessioni” non desiderate o erronee. Diciamo che da quando la Pubblicità Online ha superato quella televisiva (Gennaio 2020), i costi di pubblicazione già improponibili per una Micro-Piccola Organizzazione, ora lo sono diventati ancora di più! E’ però vero anche il contrario! Google, prime fra tutte, come tutte le Big Company Globali, sta diventando sempre più “orientata” alle micro realtà! Questo apre nuove tecniche, nuovi strumenti, che però spesso non sono gestiti proprio da chi ne potrebbe avere la maggiore convenienza!

 

annunci pubblicitari (ads)

Si dice da sempre “La Pubblicità è l’anima del Commercio!“. E’ anche vero però che un ‘investimento inferiore alle 300,00 € al mese ripetuto per al meno 3-6 mesi, non è in grado di garantire valide convenienze! Se poi ci aggiungiamo che secondo Eisenberg Holdings le aziende, per portare persone sulle loro pagine, spendono 92 volte quello che spendono per convertire questi visitatori in contatti e clienti. In altre parole, per ogni 92 dollari spesi in pubblicità, solo 1 dollaro viene investito in CRO (Conversion Rate Optimization), per l’ottimizzazione dei tassi di conversione, quale Processo per aumentare il tasso di conversione. Per tasso di conversione s’intende quanti visitatori del sito, hanno attivato l’azione voluta, in percentuale.

annunci pubblicitari
approccio olistico

APPROCCIO OLISTICO (720°)

L’Approccio Olistico ha un’origine nella millenaria “filosofia cinese taoista“. Quella simboleggiata dal simbolo del TAO! In natura, quindi anche per la dimensione umana, tutto se in armonia non esprime MAI gli estremi. Così come non esiste NIENTE che non contenga in se qualcosa del suo opposto! Tutto è circolare, tutto è dinamico, tutto è in cambiamento! In una frase, l’armonia di esprime come “L’unione degli Opposti“. Questo porta ad “unire” in un’unica dimensione universale Micro & Macro, Negativo & Positivo, Lento & Veloce. Si dice che tutti gli astronauti andati sulla Luna abbiano smarrito la loro “armonia” nel vedere la Terra così piccola e nel paragonare questo concetto al fatto di comprendere di non essere assolutamente nulla e di non aver alcuna importanza! Con la comprensione del TAO questo non può accadere! Questo principio è applicabile anche in un Progetto Web!

Scroll to Top